Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui con Giorgio Pastore.
La tecnologia moderna oggi produce un armamentario di strumenti che possono coadiuvare la ricerca spiritica.
Questo è il tema trattato in “Pillole di ExtraMondo” e l’ospite, Giorgio Pastore, è presidente e cofondatore dell’associazione culturale CROP (Centro Ricerche Operativo sul Paranormale).
Pastore illustra proprio gli strumenti che si vedono nelle trasmissioni televisive o nei documentari dedicati alle attività dei cosiddetti “ghost hunters” o cacciatori di fantasmi.
Come sempre, l’aspetto umano fa la differenza che si esplica nella preparazione con cui si svolgono specifiche attività.
Partendo dall’assioma che le “entità” e le “energie residue” dei luoghi sono in grado di interagire con i campi elettromagnetici degli strumenti digitali, influenzandone il funzionamento, è tuttavia essenziale ricordare che, per ottenere risultati significativi, occorre conoscere perfettamente tali strumenti e come ottenere il meglio da essi.
Con queste premesse, la strumentazione moderna può effettivamente ampliare i sensi del ricercatore del paranormale, aumentando la possibilità di reperire informazioni e verificarne statistiche e replicabilità.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.