Podcast
Fabbrica Della Comunicazione
Fratelli d'Italia Primo Partito. Priorità alla Cultura e al Lavoro - On. FRANCESCO FILINI
Loading
/

Cultura e lavoro sono i punti principali del programma di giorgia meloni. In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista l’on. francesco filini, Coordinatore dell’Ufficio Studi di fratelli d’italia. si discute sul post elezioni e sul programma, incentrato su cultura e lavoro

Un successo prevedibile, sostengono in molti! Le elezioni politiche del 25 settembre hanno portato alla vittoria Fratelli d’Italia che diventa il primo Partito, in coalizione con gli altri della Destra). Così la leader Giorgia Meloni diventa la prima donna Presidente del Consiglio. “Una svolta epocale” sostiene l’On. Francesco Filini – Coordinatore Ufficio Studi di FDI. Cultura e lavoro sono i punti principali del programma.

La priorità deve essere data al lavoro. Settore tanto bistrattato negli ultimi decenni e a seguito di insensate misure sanitarie, soprattutto quello delle imprese. Oltre al lavoro, uno dei punti fondamentale del programma di Fratelli d’Italia è senza dubbio la cultura. Infatti, lavoro e cultura restano i due cardini su cui si muove l’indirizzo politico della nuova compagine. Ma quali sono gli altri punti di forza? Cosa devono aspettarsi gli Italiani dal nuovo governo? Giorgia Meloni riuscirà a conquistare la fiducia dei cittadini dopo anni di vessazioni e a seguito di una pesante crisi economica che trascina con sé i postumi sociali dell’emergenza pandemica?

Giorgia meloni risponde alle critiche sulla campagna elettorale

“Abbiamo vissuto una campagna elettorale non bella, con i toni sopra dalle righe, aggressiva, violenta, che abbiamo subìto perché la responsabilità era di altri. Ma la situazione nella quale versa l’Italia, con la quale dobbiamo confrontarci è particolarmente complessa che richiede il contributo di tutti, un clima sereno e quel rispetto reciproco che è alla base del confronto in qualsiasi sistema democratico. Io posso essere rammaricata perfino stasera sui dati sull’astensionismo, ci sono tanti italiani che non votano. Le emozioni più grandi le ho avute quando persone avanti negli anni hanno detto di voler votare Fratelli d’Italia”.