;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.

Alla fine si sono lasciati.  E bisogna dargliene atto. Massimo Del Papa lo aveva preconizzato, proprio su questo canale. Non ci sarebbe stato futuro per la coppia di influencer più amata d’Italia.

Adesso toccherà scindere il nome “Ferragnez” (che ha avuto il placet anche dalla Treccani!) che per oltre un quinquennio ha fatto splendere sotto gli occhi del grande pubblico Fedez e Chiara Ferragni. 

Si sono lasciati. L’aveva anticipato Dagospia, così come era accaduto per Blasi e Totti e in tanti lo confermano.
Lui da una settimana ha lasciato casa. 

Le cause? 
Sicuramente nel momento in cui lei si è trovata in difficoltà, per l’arcinota vicenda del pandoro, lui non si sarebbe mostrato generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avrebbero potuto influire negativamente sugli affari di famiglia.

Così ora lei si prepara per andare in Tv da Fabio Fazio,mentrelui,secondo Del Papa, dovrebbe essere il prossimo ingaggio della Destra italiana. 
Ma di una cosa siamo certi: dei due si parlerà ancora moltissimo per le prossime settimane!

Perché gli influencer sono invadenti.
Sono protagonisti assoluti sui social ed occupano uno spazio sempre maggiore, poiché tutti, prima o poi, si scoprono comunicatori.

Si fingono intellettuali, campano di reel e tutorial, ma non lasciano nulla, non una traccia di pensiero critico, di cultura, di etica, eppure – come era capitato ai Ferragnez – vengono interpellati ed ingaggiati dal Potere perché piacciono ai giovani, parlano la loro lingua. 

Ed oggi oltre alla fine di un amore, speriamo almeno di essere giunti alla fine di un’epoca.
Basta con la coppia più bella del marketing. Le aziende fanno la fuga ed anche il loro brand è al capolinea.

Inizia la discussione sul patrimonio condiviso, sui figli sovraesposti, sulle inchieste riguardo alle campagne pubblicitarie. 
E vissero infelici e scontenti.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.