“Ucraina dal Donbass a Maidan, cronache di un’invasione annunciata” è il libro di Franco Fracassi – Giornalista d’inchiesta e Scrittore che spiega come si è arrivati alla guerra Russo-Ucraina.

Frutto di un’indagine iniziata nel 2011 e terminata in questi giorni, è costituito da fonti testimoniali dirette, molte delle quali esclusive, parla della guerra in Donbass che va avanti nel silenzio generale da otto anni (con 14.000 morti).

Fracassi analizza il ruolo del battaglione Azov e degli altri, composti da mercenari neonazisti giunti in Ucraina da tutto il mondo, protetti dai servizi segreti della Nato.

Il libro racconta inoltre dei 16 biolaboratori militari che gli Usa hanno costruito illegalmente in Ucraina e del tentativo di costruire armi biologiche anti russe… e non solo!

Intervista di Beatrice Silenzi – Giornalista.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.