Seleziona Pagina

Ufo e Militari. Pietro Marchetti

Ufo e Militari. Pietro Marchetti

In questo video di Fabbrica della Comunicazione IL BLOGGER ENRICO PIETRA intervista Pietro Marchetti. argomento del giorno: ufo e militari

Con Pietro Marchetti, presidente del GAUS (Gruppo Accademico Ufologico Scandicci), raccontiamo il caso del colonnello Jurievic Zvonko, comandante dell’Aeronautica Militare della ex Jugoslavia. Sono i primi mesi del 1975, in piena Guerra Fredda, quando per diverse settimane un oggetto di forma sferica e di luce cangiante gioca a rimpiattino con i velivoli militari sopra il Montenegro. Il mezzo mostrò capacità di volo avanzatissime e un controllo super intelligente. Il caso si conclude con un avvistamento di massa nei cieli sovrastanti l’aeroporto di Titograd, oggi Podgorica. Il nipote del colonnello ha raccontato nei dettagli la vicenda qualche anno fa, permettendo la ricostruzione di un clamoroso caso di interazione tra ufo militari poco noto in Occidente.

UFO E MILITARI

Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l’autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l’Oceano per poi inabissarsi. Si ricorda il famoso incidente di Roswell nel 1947 che ha reso la città meta di ‘turismo extraterrestre’. Inoltre, l’avvistamento di Lubbock nel 1951 da parte di tre professori in Texas, che videro decine di luci sfrecciare in cielo schierate in formazione a V.

Nel 1957 un aereo RB-47 dell’US Air Force fu inseguito a 700 miglia di quota nei cieli di Kansas da un oggetto volante che poi è svanito improvvisamente. Si tratta si uno dei più famosi incontri della storia. (fonte Corriere.it)

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI