;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui con Marco Guzzi.

Ospite della puntata, Marco Guzzi è filosofo, scrittore, poeta, storico conduttore radiofonico RAI e fondatore del movimento di liberazione interiore “Darsi Pace”, nato nel 1999 dopo una sua profonda crisi personale.

Guzzi parla del mistero dei nostri tempi e della fine dell’epoca che stiamo vivendo, parla del pericolo di una guerra nucleare e della nascita di una nuova umanità.
Una svolta antropologica che parte da tre livelli: il primo è culturale, necessario per liberarsi dalla manipolazione e afferrare la complessità della realtà.

Il secondo livello è psicologico, serve per dotarsi di forza interiore e di equilibrio che, questi tempi complessi, necessitano, mentre l’ultimo è spirituale, in grado di coniugare il messaggio cristiano con tecniche di centratura interiore e di meditazione avanzata.

Guzzi, uno tra i più importanti intellettuali italiani, scevro da ogni condizionamento e libero nelle espressioni, offre le sue proposte, senza esimersi dal lanciare strali verso ideologie e nostalgie del passato, sintetizzando il suo messaggio in una prospettiva positiva di luce e di rinascita.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.