Seleziona Pagina

Ricostruire partendo dall’Etica – Il Menone di Platone

Ricostruire partendo dall’Etica – Il Menone di Platone

“I segreti del Potere” è la rubrica di Michele Putrino su Fabbrica della Comunicazione. Scrittore e Consulente di pubbliche relazioni, Putrino, intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – mette in evidenza le dinamiche dell’Elite dominante attraverso libri.

Il libro a cui si fa riferimento è “il Menone” di Platone.

L’etica è un insieme di norme e di valori che regolano il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, ed anche un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.

Ancora una volta il focus si punta sull’Etica ed i suoi tratti salienti e sull’intenzione, di coloro che fermamente la seguono, di ricondursi ad uno status deontologico e normativo dei comportamenti umani.

Il modus operandi di chi persegue questo principio e ne fa ragione di vita, deve essere giusto, lecito e chiaro nel definire il debito confine dei concetti del bene e del male.

Non solo quindi l’uomo etico deve comportarsi secondo Natura, ma deve essere socievole e sociale.

Le quattro Virtù Cardinali (Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza) sono il punto di partenza da cui iniziare un nuovo vivere e operare nel mondo.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI