;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Fabio Sarzi Amadé.

Inchieste, attacchi politici e uno scenario di difficoltà complicano la corsa di Ursula Von Der Leyen verso un secondo mandato alla guida della Commissione Europea ed aprono lo scenario a possibili alternative, come quella di Mario Draghi.

C’è qualcosa di nuovo a Bruxelles, dunque, tra notizie imbarazzanti che si susseguono, seguite da attacchi politici, nomine contestate e una situazione geopolitica complessa.

La Von Der Leyen aveva annunciato a febbraio la sua volontà di rimanere in carica, ma ora il vento sembra spirare dal lato opposto.

Sarzi Amadé – esperto di economia ed ex consulente all’UE – analizza nel dettaglio la situazione in Europa e spiega le ultime novità sul green, sulla legge “per il ripristino della natura”, sulle dibattutissime questioni ambientali, di fatto, più assoggettate all’ideologia che alla salvaguardia del territorio p al benessere dei cittadini.  

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.