VITA DURA PER AZIENDE E IMPRENDITORI.

VITA DURA PER AZIENDE E IMPRENDITORI.

Valerio Malvezzi analizza la situazione politica attuale, sottolineandone la gravità dal punto di vista economico, con Beatrice Silenzi.

Dura la vita per aziende ed imprenditori. Lo scenario che si prospetta per i prossimi mesi sembra essere drammatico e si dovrà fare i conti con i rincari e le restrizioni che sono già visibili all’orizzonte.

Di contro, il prof. Malvezzi pone l’accento sull’Economia Umanistica e su un modo nuovo e diverso di interpretare la società, il lavoro, ma soprattutto l’essere umano, con i suoi valori e potenzialità.

Gli effetti della pandemia e dell’instabilità geopolitica continuano a farsi sentire e le previsioni per la fine dell’anno, purtroppo, non sono rassicuranti.

Purtroppo il numero delle imprese in crisi è destinato a crescere. Un altro fattore penalizzante è l’aumento vertiginoso delle bollette. 

Dall’industria alimentare a quella manifatturiera, sono centinaia le imprese che hanno visto i costi delle bollette più che raddoppiate: molte di loro sono costrette a lavorare a regime ridotto, ma a settembre la situazione potrebbe anche peggiorare.

Le misure approvate nel 2022 sono state rinnovate di volta in volta dal governo sulla base di scadenza prefissare. Quindi, il compito del nuovo governo sarà quello di trovare i fondi necessari a fronteggiare i rincari energetici.

Giorgia Meloni e il suo Governo saranno all’altezza della situazione? Staremo a vedere.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI