FDI. PRIMO PARTITO TRA CULTURA E LAVORO.

FDI. PRIMO PARTITO TRA CULTURA E LAVORO.

Speciale post elezioni politiche 2022

Un successo prevedibile, sostengono in molti! Le elezioni politiche del 25 settembre hanno portato alla vittoria Fratelli d’Italia che diventa il primo Partito, in coalizione con gli altri della Destra). Così la leader Giorgia Meloni diventa la prima donna Presidente del Consiglio. “Una svolta epocale” sostiene l’On. Francesco Filini – Coordinatore Ufficio Studi di FDI intervistato da Beatrice Silenzi.

Cultura e lavoro sono i punti principali del programma.

La priorità deve essere data al lavoro. Settore tanto bistrattato negli ultimi decenni e a seguito di insensate misure sanitarie, soprattutto quello delle imprese.

Oltre al lavoro, uno dei punti fondamentale del programma di Fratelli d’Italia è senza dubbio la cultura. Infatti, lavoro e cultura restano i due cardini su cui si muove l’indirizzo politico della nuova compagine.

Ma quali sono gli altri punti di forza? Cosa devono aspettarsi gli Italiani dal nuovo governo?

Giorgia Meloni riuscirà a conquistare la fiducia dei cittadini dopo anni di vessazioni e a seguito di una pesante crisi economica che trascina con sé i postumi sociali dell’emergenza pandemica?

“Abbiamo vissuto una campagna elettorale non bella, con i toni sopra dalle righe, aggressiva, violenta, che abbiamo subìto perché la responsabilità era di altri. Ma la situazione nella quale versa l’Italia, con la quale dobbiamo confrontarci è particolarmente complessa che richiede il contributo di tutti, un clima sereno e quel rispetto reciproco che è alla base del confronto in qualsiasi sistema democratico. Io posso essere rammaricata perfino stasera sui dati sull’astensionismo, ci sono tanti italiani che non votano. Le emozioni più grandi le ho avute quando persone avanti negli anni hanno detto di voler votare Fratelli d’Italia”.
Le dichiarazioni della Meloni.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI