Fenomeni straordinari di mistici e santi. In questo video di Fabbrica della Comunicazione il blogger Enrico Pietra intervista Paola Giovetti, giornalista e scrittrice e don Luciano Condina.

Puntata speciale di Pillole di ExtraMondo, il tema affrontato è quello dei fenomeni straordinari riscontrabili lungo le vite di mistici e santi.

Telepatia, profezia, bilocazione, levitazione, guarigioni prodigiose, astinenza prolungata da cibi e bevande, ipertermia, xenoglossia sono tutte facoltà che non trovano spiegazione.

Si ripercorrono le vite di Teresa Neumann, Anna Katharina Emmerick, Clelia Barbieri e Natuzza Evolo. La prospettiva giornalistica si incrocia con quella teologica nel tentativo di definire meglio certi fenomeni, appunto straordinari, e inquadrarne il senso in una prospettiva più alta e spirituale.

FENOMENI STRAORDINARI DI MISTICI E SANTI libro di Paola Giovetti.

Levitazione, bilocazione, digiuno protratto per mesi e anni, stigmate, profezia, visioni e molto altro ancora sono fenomeni tipici della mistica di tutti i tempi: eventi apparentemente incredibili, ma talmente ben documentati e testimoniati da non consentire di dubitare della loro realtà.

In questo libro tale fenomenologia viene per la prima volta presentata, inquadrata e discussa nel suo completo, con ricchezza di esempi e di testimonianze; ne risulta un quadro sorprendente e meraviglioso che evidenzia l’impronta soprannaturale del misterioso colloquio dei mistici col Signore e che, in quanto tale, rafforza la nostra fede.

Una lettura coinvolgente, mai noiosa, che costituirà per molti aspetti una sorpresa e aprirà nuovi orizzonti. (fonte ibs.it)

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.