
Le Armi della Persuasione

“I segreti del Potere” è la rubrica di Michele Putrino su Fabbrica della Comunicazione. Scrittore e Consulente di pubbliche relazioni, Putrino, intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – mette in evidenza le dinamiche dell’Elite dominante attraverso libri. “Le armi della persuasione.
Come e perché si finisce col dire di sì” è il libro di Robert Cialdini di cui si parla.
Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre un’altra, identica, ma presentata in maniera leggermente diversa ottiene il risultato voluto?
I sei principi che compongono questo sistema persuasorio sono conosciuti e, nelle loro molteplici incarnazioni teoriche e pratiche, rappresentano un fattore motivazionale molto importante.
Tale sistema, scientificamente attendibile, si compone di sei armi:
Reciprocità, Impegno e coerenza, La riprova sociale, Simpatia (o empatia), Autorità e Scarsità.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.