;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.

“Torino e il Triangolo della magia: Viaggio alchemico alla ricerca della Pietra Filosofale” è il nuovo libro scritto da Enrica Perucchietti con Gianluca Lamberti.
Sospesa tra bene e male, conosciuta in tutto il mondo come la capitale della magia, Torino è l’unica città a essere il doppio vertice del Triangolo della magia bianca (insieme a Lione e a Praga) e di quello della magia nera (con Londra e San Francisco).

Circondata dalle montagne, fredda, distaccata, elegante e aristocratica, il capoluogo piemontese è stato crocevia di molte figure legate all’occultismo, all’alchimia e all’esoterismo.

Al fine di esplorare le radici mitologiche della città: dalle leggende dell’antico Egitto al folklore che ancora permea le fiabe e le tradizioni popolari, si scopre la storia dell’alchimia, attraverso la magia ed i segreti che rendono Torino una città unica al mondo.

È un invito a riscoprire se stessi, aprendo la mente agli insegnamenti nascosti, disseminati in strade, piazze, chiese, monumenti e palazzi, alla ricerca della Pietra Filosofale.
Per raccogliere l’insegnamento degli antichi Maestri, percorrendo le linee energetiche del Triangolo, scoprendo segreti e antichi misteri lungo il suo tragitto.

Torino, Parigi, Lione, Londra, Praga e San Francisco, unite nel mistero del Triangolo della magia, rappresentano una rete globale di connessioni: città che, con le loro storie intrecciate e i loro segreti condivisi, sono il cuore di un mondo magico che continua a esistere al di là della comprensione umana.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.