Con Don Luciano Condina, sacerdote, approfondiamo per “Pillole di ExtraMondo” la problematica dei riferimenti simbolici ed esoterici posti in essere dalle forze legate alla gnosi e alla visione iniziatica dell’essere umano.

L’utilizzo del marchio della bestia in maniera più o meno recondita all’interno di pubblicità e brevetti regolarmente depositati, le tentazioni prometeiche dell’uomo che ruba il fuoco a Zeus, la sagacia dell’angelo Lucifero che si ribella a Dio sono topoi che ricorrono regolarmente in statue, edifici, disegni.

Come se le forze che se ne avvantaggiano disseminassero il loro passaggio di tutta una serie di riferimenti e rimandi per chi sa coglierli e interpretarli.

In contrapposizione ai percorsi iniziatici, il Dio cristiano insegna l’agape, l’amore smisurato ed equanime verso ogni essere umano, promulgando una prospettiva salvifica accessibile potenzialmente a chiunque.

Intervista per Fabbrica della Comunicazione di Enrico Pietra – Blogger.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.