Seleziona Pagina

Il marchio della Bestia. Don Luciano Condina

Il marchio della Bestia. Don Luciano Condina

In questo video di Fabbrica della Comunicazione IL BLOGGER ENRICO PIETRA intervista Don Luciano Condina, sacerdote. argomento del giorno: il marchio della Bestia

Con Don Luciano Condina, sacerdote, approfondiamo per “Pillole di ExtraMondo” la problematica dei riferimenti simbolici ed esoterici posti in essere dalle forze legate alla gnosi e alla visione iniziatica dell’essere umano. L’utilizzo del marchio della bestia in maniera più o meno recondita all’interno di pubblicità e brevetti regolarmente depositati, le tentazioni prometeiche dell’uomo che ruba il fuoco a Zeus, la sagacia dell’angelo Lucifero che si ribella a Dio sono topoi che ricorrono regolarmente in statue, edifici, disegni. Come se le forze che se ne avvantaggiano disseminassero il loro passaggio di tutta una serie di riferimenti e rimandi per chi sa coglierli e interpretarli. In contrapposizione ai percorsi iniziatici, il Dio cristiano insegna l’agape, l’amore smisurato ed equanime verso ogni essere umano, promulgando una prospettiva salvifica accessibile potenzialmente a chiunque. Intervista per Fabbrica della Comunicazione di Enrico Pietra – Blogger.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI